I Consigli di Culto – XIII

12321601_10208393356341688_4474476069752353052_n

Dopo un periodo che, diciamocelo, è stato troppo lungo, tornano i Consigli Di Culto Underground! Quindi non esitiamo oltre ed andiamo a vedere cosa Nemo e Sagana hanno in serbo per voi!

Nemo

La Svastica Sul Sole

image_book

La prima opera che voglio consigliarvi è un vero must tra gli amanti del genere che andrebbe riscoperta e letta anche dai meno interessati al genere. Sto parlando de “La Svastica Sul Sole” di Philip K. Dick! Cosa sarebbe successo se l’asse nazista avesse vinto la guerra e tutto il mondo fosse sotto il loro dominio? In questo universo troviamo l’America divisa tra i tedeschi (nella costa orientale) e Giapponesi (nella costa occidentale) con gli stati delle Montagne Rocciose che fungono da cuscinetto. Ed è in questo mondo che si sviluppa l’avventura del protagonista. Non voglio dirvi niente se non che la lettura di questo romanzo è qualcosa da non perdere!

Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

BATMAN-Il-Cavaliere-oscuro-colpisce-ancora-COVER

Secondo consiglio che voglio darvi è Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora, l’epica opera su Batman di Frank Miller (che scrive e disegna l’opera) e Lynn Varley (ai colori) ambientata dopo i fatti de Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro (non l’avete letta?? Che aspettate?). Questo fumetto prende Batman è lo mette, ormai invecchiato, in un universo che vede Gotham e l’america stessa corrotta. In essa Superman, antico baluardo della giustizia, è poco più che un servo agli ordini dei potenti corrotti ed i super eroi paiono scomparsi. Un’altra opera da leggere e rileggere!

Sagana

Supermensch: The Legend of Shep Gordon

Supermensch poster

Per chi fra voi, ama la musica in ogni sua forma, e ha una particolare fascinazione per il rock e l’hard rock, io consiglio questo documentario! SuperMensch tratta la storia di Shep Gordon, manager di artisti come Alice Cooper e Blondie, ma non solo, nella sua rocambolesca vita, narrata in questo documentario girato da Mike Myers ( Sì, quel Mike Myers!) Shep è venuto a contatto con un numero innumerevole di star, sia della musica come Jimi Hendrix che del cinema, essendo stato produttore esecutivo di film come “Il villaggio dei dannati” ed “Essi vivono“!

Spero di aver attirato la vostra attenzione e che possiate dare un’occasione a questo interessante documentario, non ve ne pentirete! 😉

Loinneog Cheoil – Aoife Ní Fhearraigh

loinneog_cheoil

Quanti di voi ricordano con commozione il finale del primo Metal Gear Solid? E tale ricordo non è forse influenzato dalla presenza di quella splendida canzone: the best is yet to come? Se anche voi concordate, oggi per voi sarà un giorno di gioia, in quanto vi presento Aoife Ní Fhearraigh, la cantante che interpreta quello splendido pezzo e che nella sua vita ha composto diversi dischi dall’atmosfera simile! Oggi in particolare vi consiglio il suo primo disco, Loinneog Cheoil, in cui collabora con i Dervish, famoso gruppo di folk irlandese. Loinneog Cheoil è un disco molto pacato, sebbene passi da canzoni più calme a classiche ballate irlandesi più agitate, non perde mai la sua flemma sonora e la sua atmosfera sognante e la voce di Aoife sembra essere concepita con l’unico scopo di rendere la lingua gaelica ancor più musicale. Assolutamente consigliato a tutti i fan del folk e di Metal Gear Solid!

Nemo

Nemo è un ragazzo di 24 anni che studia al Dams di Udine che ha sede nella sua città natale, Gorizia. Si interessa sopratutto di film e fumetti e ascolta anche musica spaziando quando capita tra vari generi. Conosce Sagana e dopo qualche tempo decidono di cercare, stavolta assieme, di ridare lustro al blog di Culto Underground per salvare un buon progetto dalla decadenza e rimetterlo sui giusti binari