I Consigli di Culto – XIX

Foreshadow – Revolt

Puro Thrash metal anni ‘90. I Foreshadow non sono uno di quei gruppi che fa urlare al miracolo, ma fanno parte delle gemme nascoste che ogni corrente musicale porta con se. Un misto di Atheist, Pantera e Anthrax, più che convincente e Revolt è probabilmente il loro lavoro più riuscito, pur essendo solo una demo. Dategli un ascolto, non ve ne pentirete!

Anomalisa

Il film in stop-motion scritto dallo sceneggiatore di “Eternal sunshine of the spoitless mind” ci mostra uno spaccato di vita di Michael Stone, che soffre di fregolismo, una rara malattia in cui il soggetto vede lo stesso viso su tutte le persone che conosce e sente da ognuna di esse la stessa voce. A metà tra Lost in Translation e The Big Kahuna, Anomalisa è certamente un interessante esperimento che merita la visione, sebbene a parere di chi scrive l’uso dello stop-motion non aiuti la pellicola, che avrebbe funzionato meglio forse, con attori in carne ed ossa.

Stray

Un gioco horror creato per una game jam in sole 72 ore! L’esperienza è breve, intensa ed ispirata, pertanto non mi dilungherò troppo nel descrivervela, provatelo! 😉

Link: Stray

Sagana

Sagana è creatore e autore del progetto Culto Underground. Appassionato di musica, film, fumetti, videogiochi e tutta l'arte underground, nel 2008 inizia il progetto zeitgeist, predecessore di C.U. che si conclude nel 2011 per ragioni personali. Un paio di anni dopo ricomincia con spirito nuovo e con il nuovissimo collaboratore Nemo, che lo spinge a riesumare il progetto!