I Consigli di Culto – XVIII

Benvenuti cari cultisti al diciottesimo appuntamento con I Consigli di Culto Underground! Vediamo quali sono i consigli di questa settimana!

Claver Gold – Melograno
Melograno è un disco del 2015 dell’mc Claver Gold in combo con i produttori Kintsugi. Un disco rap che tocca molte tematiche, sopratutto di tipo personale dell’mc e che merita sicuramente più di un ascolto. Il lavoro è contraddistinto da ottime liriche e da delle produzioni di altissimo livello. Sicuramente un disco consigliato sia agli amanti del genere sia a coloro che amano la musica che riesce a scavare nel personale dell’ascoltatore tramite le vicende narrate da chi sta dietro il microfono!

Il Mastino e altre storie di Gou Tanabe
Il Mastino e altre storie è un manga di Gou Tanabe in cui l’autore adatta e rende a fumetto alcuni racconti di H.P. Lovecraft (per la precisione Il Tempio, Il Mastino e La Città Senza Nome). Il lavoro è contraddistinto da buonissimi disegni e da una narrazione serrata che riesce senza dubbio a farci immergere nel clima che lo scrittore rendeva così bene nei suoi racconti. A qualche fan questo tipo di progetto potrebbe far storcere il naso ma a mio avviso è un tentativo ben riuscito e sicuramente degno di nota.

Tarantola di Jack Arnold
L’ultimo consiglio riguarda un classico della fantascienza anni ’50 (e non solo!), Tarantola di Jack Arnold. In questo film un esperimento sfugge di mano ad uno scienziato pazzo che lascia a piede libero una gigantesca Tarantola che porterà morte e devastazione prima di essere fermata. Un classico del genere ed anche della parte del cinema che riguarda gli animali giganti. Sicuramente ben fatto ed interessante, consigliato a tutti!

Nemo

Nemo è un ragazzo di 24 anni che studia al Dams di Udine che ha sede nella sua città natale, Gorizia. Si interessa sopratutto di film e fumetti e ascolta anche musica spaziando quando capita tra vari generi. Conosce Sagana e dopo qualche tempo decidono di cercare, stavolta assieme, di ridare lustro al blog di Culto Underground per salvare un buon progetto dalla decadenza e rimetterlo sui giusti binari