I consigli di Culto – III

1538867140

Cari cultisti benvenuti al terzo appuntamento con I Consigli Di Culto. Oggi voglio proporvi tre titoli in tre ambiti diversi che mi ho davvero apprezzato moltissimo! Ma non indugiamo oltre ed andiamo subito a vedere qualche titolo che spero possiate trovare interessanti da scoprire!

524-la-storia-dei-sogni-danesi

Prima opera che voglio consigliarvi è La Storia Dei Sogni Danesi di Peter Hoeg, un romanzo in cui il tempo è l’unico vero protagonista in tutte le sue sfumature e in tutto il suo mistero. Un opera, quella di Hoeg, che forse ha tratti risulta un po’ pesante da leggere ma che merita sicuramente lo sforzo!

[banner type=”text”]

download
Il mio secondo consiglio, invece, va nell’ambito musicale. Infatti voglio proporvi Murderd Love disco del 2012 dei P.O.D. . Dopo essere saliti alla ribalta ed arrivati alla fama internazionale con l’ottimo Satellite ed aver bissato, con Payable On Death e con la partecipazione col pezzo “Sleepen Awake” alla colonna sonora di Matrix Reloaded, la band è un po’ sparita dai canali musicali, almeno per quanto riguarda l’Italia. In realtà hanno continuato a sfornare dischi e questo prodotto del 2012 merita certamente un ascolto. Ottime sonorità ed un attitudine che tiene banco per tutta la durata del disco. Magari non ci sarà un pezzo come Youth of The Nation ma è sicuramente un lavoro da consigliare per chi vuole scoprire o riscoprire i P.O.D.!

Racconti-dal-Bar-Miraggio_review-post

Per la terza ed ultima proposta ci spostiamo nel mondo del manga. Già la scorsa volta avevo consigliato un opera di un mostro sacro del fumetto nipponico ed anche oggi voglio provarci. L’opera in questione è Racconti Dal Bar Miraggio di Leiji Matsumoto. Quest’ultimo potrebbe essere conosciuto ai più per essere il creatore di Capitan Harlock, figura ritornata un po’ alla ribalta per il film uscito lo scorso anno nei cinema. In realtà le storie del capitano dell’Arcadia non sono che una goccia in un mare di produzioni ottime e persino superiori alla più famosa. Racconti Dal Bar Miraggio è una di esse. Il protagonista si trova a lavorare in un misterioso bar, che trascende le dinamiche di spazio e tempo, gestito da Maya, una bellissima quanto misteriosa donna. Con lei si troverà ad avere a che fare con uomini, donne e con le loro storie piene di sentimenti ed umanità. Il tutto correndo verso un finale accattivante ed a sorpresa…consigliatissimo!

Nemo

Nemo è un ragazzo di 24 anni che studia al Dams di Udine che ha sede nella sua città natale, Gorizia. Si interessa sopratutto di film e fumetti e ascolta anche musica spaziando quando capita tra vari generi. Conosce Sagana e dopo qualche tempo decidono di cercare, stavolta assieme, di ridare lustro al blog di Culto Underground per salvare un buon progetto dalla decadenza e rimetterlo sui giusti binari