èstoria, “schiavi” è il titolo scelto per l’edizione 2016

 

Untitled design

“SCHIAVI” è il titolo scelto per l’edizione 2016 di èStoria, in programma a Gorizia dal 19 al 22 maggio 2016. Con il Festival, giunto alla dodicesima edizione, Gorizia torna a essere una capitale della cultura e a ripetere con forza che il sapere rende liberi.

èStoria riflette nuovamente su un tema che non può lasciare indifferenti: Schiavi segnerà per la manifestazione l’occasione di riflettere sulla libertà negata, la libertà cercata e la libertà conquistata. Ancora una volta la storia interrogherà la letteratura, il diritto, la fede, l’economia, il giornalismo e numerose altre discipline per un confronto animato in primo luogo dai maggiori intellettuali in Italia e nel mondo che hanno affrontato il tema.

Noi di Culto Underground continueremo a raccontarvi questo importantissimo evento culturale, dunque non mancate di seguire le prossime news, i report e le interviste per essere sempre aggiornati!

Per saperne di più:

www.eStoria.it

èStoria è anche su facebook e twitter:

facebook: associazioneculturaleestoria

twitter: @eStoriaGorizia

Follow me

Andrea Tomasella

Laureato in Sociologia per il Territorio e lo Sviluppo all’Università di Trieste, è referente del Gruppo Comunicazione del Punto Giovani di Gorizia. Scrive per la webzine di arte underground “Culto Underground”, collabora con il mensile di promozione sociale "Social News" e con il settimanale sportivo "City Sport". Attraverso il suo blog si racconta ed esprime opinioni (sempre personali).
Follow me