I Consigli Di Culto – IV

1538867140

Cari cultisti benvenuti al quarto appuntamento con I Consigli Di Culto Underground! Anche oggi speriamo di darvi dei consigli utili che possano stuzzicare la vostra curiosità! Ma andiamo a vedere i consigli di oggi!

Musashi-Eiji-Yoshikawa-Book-1

Come prima cosa voglio consigliarvi Musashi di Eiji Yoshikawa, un romanzo che racconta la storia vita, in questo caso romanzata, di Musashi Miyamoto, uno dei più celebri samurai giapponesi. Il libro prende spunto da fatti realmente accaduti e dalla vita dei personaggi (tutti esistiti) per tessere un’ottima trama che riesce a coinvolgere realmente il lettore, assolutamente da provare!

[banner size=”125X125″]

712891

Per il secondo consiglio della giornata ci spostiamo nell’abito musicale con Three Parts Of My Soul dei Dr – Z. Un ottimo disco, oscuro ed interessante dove il gruppo capitanato dal professor Keith Keyes ci porta ad esplorare la vita uscendo dal concetto stesso di vita, prendendo punto dalle arti occulte. Sicuramente un disco che molto interessante sia a livello musicale che sotto quello dei testi che merita l’ascolto.

full_risveglio_dinosauro_6

Per l’ultimo consiglio ci spostiamo nell’ambito del cinema con un bel film di fantascienza dei primi anni ’50, Il Risveglio Del Dinosauro. Il film si colloca temporalmente tra il primo King Kong ed il primo capitolo di Godzilla (che ha, sotto certi aspetti, ispirato) e parla di un dinosauro che si risveglia in polo nord a causa da degli esperimenti fatti da degli scienziati sulle radiazioni. Non serve dire che poi la bestia attaccherà più di una città devastandole prima di essere sconfitto. Il film, anche se molto semplice, risulta anche molto interessante presentando il mostro con una tecnica a stop motion molto efficace ed interessante. Insomma, abbiamo davanto un cult da consigliare ad appassionati e non.

Nemo

Nemo è un ragazzo di 24 anni che studia al Dams di Udine che ha sede nella sua città natale, Gorizia. Si interessa sopratutto di film e fumetti e ascolta anche musica spaziando quando capita tra vari generi. Conosce Sagana e dopo qualche tempo decidono di cercare, stavolta assieme, di ridare lustro al blog di Culto Underground per salvare un buon progetto dalla decadenza e rimetterlo sui giusti binari