I Consigli Di Culto – VI

12336135_10207801375902547_1633299718_n

Benvenuti cari cultisti con il primo appuntamento del 2016 con I Consigli Di Culto! Andiamo a dare subito un’occhiata con le proposte di oggi!

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Come prima cosa, voglio consigliarvi un fumetto francese molto, molto interessante. Parlo di Peter Pan di Régis Loisel! Un fumetto davvero ben fatto che racconto l’inizio della storia del famoso eterno bambino, prima ancora che lui scoprisse l’isola che non c’è. Un fumetto a tratti tetro che ha nei suoi punti di forza trama e disegno. Da non perdere per gli appassionati del buon fumetto!

download

Rimaniamo nell’ambito del fumetto per il secondo consiglio di oggi. Tutti conoscono Charles M. Schulz per i famosissimi Peanuts,che ci hanno fatto conoscere Charlie Brown, Snoopy e tutti gli altri personaggi di queste strisce. Pochi sanno che, quando da pochi hanno stava pubblicando le strisce con protagonista il bambino dalla testa rotonda, Schulz pubblicò un nuovo fumetto che aveva come protagonisti degli adolescenti arrivato in Italia con titolo di “Ragazzi“. Un’opera davvero interessante dove l’autore ironizza l’universo dell’adolescenza scherzando su flirt, auto e catechismo! Sicuramente lo stile di Schulz si sente in un’opera che merita certamente la lettura!

download (1)

Ultimo consiglio di oggi è L’esperimento Del Dottor K, pilastro della fantascienza di cui certo conoscerete il remake di Cronenberg, La Mosca. Il film originale è comunque ugualmente meritevole presentandosi come un ottimo fanta-horror che riesce a mantenere vivo l’interesse di chi guarda. Assolutamente consigliato agli amanti del genere e non!

[banner]

Nemo

Nemo è un ragazzo di 24 anni che studia al Dams di Udine che ha sede nella sua città natale, Gorizia. Si interessa sopratutto di film e fumetti e ascolta anche musica spaziando quando capita tra vari generi. Conosce Sagana e dopo qualche tempo decidono di cercare, stavolta assieme, di ridare lustro al blog di Culto Underground per salvare un buon progetto dalla decadenza e rimetterlo sui giusti binari