News: Hideaki Anno pubblicizza i talenti underground!




Il maestro Hideaki Anno con il suo studio Khara e la collaborazione della compagnia di telecomunicazioni Dwango hanno lanciato una splendida iniziativa per promuovere la scena d’animazione giapponese underground sia in Giappone che all’estero. L’Animator Expo Anime shorts inaugurato il 7 novembre di quest’anno con il corto The Dragon Dentist, avrà la durata di 30 settimane, con l’uscita di un corto/videomusicale alla settimana creato di volta in volta da artisti indipendenti, talvolta aiutati dallo studio Khara stesso. Vi lasciamo alla visione di quello che per ora pare il corto più interessante uscito da questo progetto, il video musicale ME!ME!ME! con le musiche di Teddyloid ( Panty e Stocking Ost) e il cantato della rapper giapponese Daoko.

Il video parla della dipendenza dal mondo 2D degli otaku moderni e dello sfruttamento d’immagine delle idol tramite intelligenti metafore. Il reparto grafico è eccezionale e si adatta perfettamente alle musiche di Teddyloid. Per maggiori informazioni sul progetto vi lascio la pagina ufficiale dell’Animator Expo, disponibile sia in giapponese che in inglese!

Sagana

Sagana è creatore e autore del progetto Culto Underground. Appassionato di musica, film, fumetti, videogiochi e tutta l'arte underground, nel 2008 inizia il progetto zeitgeist, predecessore di C.U. che si conclude nel 2011 per ragioni personali. Un paio di anni dopo ricomincia con spirito nuovo e con il nuovissimo collaboratore Nemo, che lo spinge a riesumare il progetto!

Latest posts by Sagana (see all)